+39 0375 781120

+39 0375 830011

[email protected]

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

PROGETTO CRONO 2018

L’obiettivo generale di questo progetto è forse il più semplice ed immediato: colmare quel vuoto lasciato dalle richieste inevase e iniziare fin da subito a fronteggiare il costante aumento del numero di soggetti che richiedono servizi socio-sanitari. I volontari di Servizio Civile manterranno, soprattutto nei primi mesi del progetto, un ruolo di collaborazione con il personale Volontario e/o Dipendente nello svolgimento delle attività sotto specificate. Con il completamento dei diversi percorsi formativi e il conseguimento delle relative certificazioni, oltre che con il crescere dell’esperienza maturata sul campo (learning by doing), potranno acquisire una maggior autonomia. Nel corso del periodo potranno svolgere tutte o in parte le attività dell’associazione, secondo le necessità del territorio e delle esigenze di servizio:


a) emergenza-urgenza (solo se già in possesso dei requisiti)
b) servizi secondari (trasporti per visite, esami, terapie, trasporto dializzati, ecc…)
c) servizi sociali (trasporto disabili, assistenza anziani, telesoccorso)
d) centralino, amministrazione


L’obiettivo per i ragazzi che prenderanno servizio sarà in primis quello di imparare, formarsi, conoscere aspetti che, avendo solo ora i primi approcci autonomi con il mondo esterno, erano poco o per nulla conosciuti. Avranno la possibilità di provare a svolgere un’attività che non è mirata a fare per avere in cambio qualcosa, ma fare perché in questo modo è possibile portare sollievo, speranza, aiuto concreto.



SCARICA IL PROGETTO COMPLETO



SCARICA IL BANDO NAZIONALE

INFORMAZIONI UTILI

-Scadenza presentazione domande: 28 settembre 2018


-Selezione tramite colloquio individuale: DA DEFINIRE (verrà pubblicato su questa pagina e sui profili social dell'Associazione)


-Età: tra i 18 e in 28 anni e 364 giorni (alla presentazione della domanda entro il 28 settembre 2018)

-Inizio servizio: verrà comunicato dopo il colloquio fissato dal dirigente regionale ANPAS

-Orario e giorni di servizio: 30 ore settimanali per 12 mesi
Turni a rotazione di 5 ore al giorno per 6 giorni (gli orari saranno articolati e divisi dalle 06:00 alle 18:00, saltuariamente potrebbero essere previsti turni fino alle ore 22:00)

-Compenso: 433 € al mese

-Formazione: 100 ore di formazione specifica e certificata

DOCUMENTI DA PRESENTARE

I DOCUMENTI PER PARTECIPARE SONO DISPONIBILI PRESSO LA NOSTRA SEDE


NOTE PER LA COMPILAZIONE:

TUTTI I DOCUMENTI DOVRANNO ESSERE COMPILATI INTERAMENTE E CORRETTAMENTE

I documenti devono essere presentati presso la nostra sede (DAL LUNEDI AL VENERDI , DALLE ORE 9 ALLLE ORE 12 E DALLE ORE 15 ALLE ORE 17) entro il 28 SETTEMBRE 2018, solo ed esclusivamente nelle mani di un nostro responsabile incaricato.

Si ricorda che si può presentare domanda di partecipazione alle selezioni solo presso un ente