+39 0375 781120

+39 0375 830011

[email protected]

LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO

Lo sport del Rugby‬ per via dell'alto numero dei giocatori che vi partecipano, per la sistematicità e l'intensità del contatto fisico è tra gli sport di squadra quello più ad alto rischio di traumi da schiacciamento e possibili lesioni alla colonna vertebrale. Gli atleti di questo sport hanno una stazza fisica importante che obbliga i soccorritori a scegliere dei presidi adatti.
Noi abbiamo scelto di utilizzare la tavola spinale Ferno Mega 1000 Backboard durante le partite della U20 Rugby World Cup 2015 che si disputerà a Viadana presso lo stadio "Luigi Zaffanella".
Questa tavola spinale ci permetterà un soccorso più efficace sia dal punto di vista della sicurezza del paziente (avendo uno spazio di carico di 46 cm) e soprattutto una più maneggevole presa da parte dei soccorritori avendo maniglie più arrotondate ed ergonomiche. Questa tavola infatti è nata per il soccorso‬ sul campo di gioco di pazienti, con dimensioni importanti, o con strutture di protezione e sicurezza (es. Football Americano), e grazie alla capacità di carico (testata ad un massimo di 454 KG) può essere usata anche per pazienti bariatrici, la tavola è inoltre un presidio certificato radio trasparente e amagnetico.
La Mega 1000 Backboard verrà utilizzata da personale formato al soccorso, e con presidi già presenti sulle nostre ambulanze e compatibili con questa tavola spinale.
Ringraziamo la Ferno Italia per averci concesso l'utilizzo di questo importante presidio durante la U20 Rugby World Cup 2015.